Revisione Stima Opere d’ Arte e Antiquariato

Revisioni o aggiornamenti di valutazioni d’arte o d’antiquariato riguardano principalmente il valore commerciale dell’opera stessa. Infatti, una revisione valutativa non è altro che una nuova valutazione per confermarne la validità e l’attualità, ovvero per aggiornarla alle condizioni di mercato al momento della valutazione. Revisione Stima Opere d’ Arte e Antiquariato è un processo anche noto come rapporto di indagine.

Revisione Stima Opere d' Arte e Antiquariato
Revisione Stima Opere d’ Arte e Antiquariato

La Revisione del Valore di un’Opera

La liquidità del mercato non consente la fissazione permanente delle valutazioni, poiché lo stato di protezione e integrità può cambiare nel tempo (ad esempio distruggere o migliorare il ripristino). Spesso è necessario rivedere il preventivo di un’opera per fini assicurativi o commerciali. È possibile intervenire sugli inventari e sui preventivi redatti, e solo aggiornare le valutazioni in modo tempestivo, evitando così costi di sottoassicurazione sbloccando stalli commerciali dovuti a valutazioni inadeguate, entrambe le situazioni ipotetiche sono comuni. Il valore di un’assicurazione che paga premi annui elevati, se non rinnovata, non sempre riflette il valore effettivo del bene assicurato e, in caso di contenzioso, è sempre preferita la stima più bassa in vigore.

Riteniamo che una revisione della tua precedente valutazione a fini assicurativi sia giustificata per verificare che lo sconto sia appropriato. Consigliamo regolarmente i clienti che forniscono servizi di inventario e valutazione a fini assicurativi

Revisione o Aggiornamento di stima

Con la nostra vasta esperienza e il nostro background professionale nella compravendita di oggetti d’antiquariato, siamo in grado di fornire servizi di valutazione eccezionali, in particolare per le divisioni mobiliari. Durante questo periodo di cambiamenti significativi e continue fluttuazioni nel valore degli oggetti antichi, diventa imperativo cercare la guida di professionisti meticolosi. Quando si tratta di valutare il valore dei beni a seguito di un’eredità, solo chi è esperto di perizie e perizie antiquarie è in grado di fornire soluzioni definitive e risposte veritiere alle richieste. Questi individui possiedono la capacità di fornire stime precise riguardo al valore di mercato delle opere d’arte in vostro possesso. Quando si tratta di aggiornare e valutare, è fondamentale avvalersi dei servizi di persone competenti in grado di fornire pareri esperti e valutazioni meticolose. Ciò è particolarmente importante in contesti legali, come quando si determinano le divisioni ereditarie. Si consiglia di cercare sempre l’assistenza di professionisti, inclusi esperti d’arte e antiquari stagionati che possiedono una vasta esperienza in questo campo.

Revisioni di valutazione

Eseguiamo revisioni di valutazione su opere d’arte e oggetti d’antiquariato per scopi assicurativi e commerciali.

Servizi per il collezionismo d’arte
Servizi per il collezionismo d’arte